Ven. Feb 21st, 2020

Informa Arte

Ars Magistris GROUP

In arrivo la mostra Bellezza divina- sezione aurea Gli artisti del Certamen sulle Cattedrali protagonisti nell’Arte sacra.

In arrivo la mostra Bellezza divina- sezione aurea Gli artisti del Certamen sulle Cattedrali protagonisti nell'Arte sacra.
 
 
Il critico d’arte Melinda Miceli annuncia una mostra-convegno immersiva dal titolo " Bellezza Divina- sezione aure" presso la Biblioteca museo Elio Vittorini di Siracusa che si terrà ad aprile nella quale saranno proiettate al pubblico le foto delle opere della Collezione delle Cattedrali, la revisione testuale, altresì gestite le nuove entrate di artisti Vip come la fotografa Sivigliana Sensi Lorente che ha lavorato per Vogue ed espone al Moma e le donazioni alla biblioteca stessa.
Il Certamen internazionale sulle grandi Cattedrali d’Occidente e la sua guida spirituale Melinda Miceli, ha inevitabilmente fatto breccia tra le difese immunitarie dello spettatore del nostro tempo, anche quello più arcigno e gelido. Il critico d’arte Melinda Miceli sceso in campo per la difesa degli antichi valori e canoni che contraddistinguono da sempre l'Arte e i Suoi storici protagonisti. Relatore oltre al presidente del Certamen lo scrittore vincitore della sezione letteraria Nuzzo Monello  Per ragguagli e notizie contattare certamencattedrali@gmail.com.
 
Annuncia altresì il gemellaggio del Certamen a Sarno città festival del noto organizzatore Alfonso Celentano. Motivazione decisiva l'allineamento storico delle vicende nefaste che hanno colpito sia l'interno della Cat-tedrale di Notre Dame sia la collina del Saretto di Sarno entrambe sfigurate da terribili incendi. La deturpazione artistica della cattedrale regina e quella naturalistica della collina sono le motivazioni del Premio Ippogrifo d'oro Oscar delle arti, affidato alla direzione artistica del critico d'arte Melinda Miceli, per una rinascita del territorio di Sarno e un memorabile contributo all'arte ermetica dei libri di pietra i cui restauri sono sacri per la milizia degli artisti del Certamen del critico d’arte Melinda Miceli. Il certamen ha infatti ricercato quelle figure artistiche per far comprendere quale possa essere oggi la migliore rivisitazione dell'arte sacra e liturgica. La collezione è composta finora da Emiliano Alfonsi, Delta Na, Armando Nigro, Pasquale Viscuso, Vincenzo Presenti, Sebastiano Cosimo Auteri, Sandro Masala, Laura Calafiore, Roberto Lutri. 
Artisti VIP in entrata Sensi Lorente fotografa di Vogue e artista del Moma ed Anna Maria Guarnieri pittrice di successo e autrice famosi stendardi, altresi' fondatrice di Pittart . 
Alla collezione del Certamen si puo' partecipare anche virtualmente con le modalità di partecipazione che saranno spiegate ai selezionati dal Comitato scientifico. 
Gli artisti che vogliono valorizzare la loro opera di arte sacra e o simbolica potranno previa selezione essere inclusi nella collezione del Certamen senza donare l'opera ma con altre modalita' molto vantaggiose per il coefficiente dell'autore e dell'Opera. 
E’ in corso inoltre una selezione interna agli artisti del Certamen che il critico d’arte ha deciso di far premiare anche a Sarno città festival che si terrà nel 2020;  finora i nomi certi sono Emiliano Alfonsi e Delta Na, Laura Calafiore per le nuove prospettive gold molto apprezzata dal pubblico globale.
 
 
I draghi lo dice la Storia, tornano periodicamente quando si addormentano la Ragione e la Carità e lo faranno fino allo scontro finale.
Esiste però la milizia di Notre Dame composta dai critico d’arte Melinda Miceli e dagli Artisti del Certamen che ne sono profondamente consapevoli, un solo modo per respingere gli attacchi: cullare la cenere e gettarla fino alle stelle per chiedere nuovamente che il Bello diventi pietra, vetro e colore.