Informa Arte

Ars Magistris GROUP

Gocce di Luce di Silvia Monga

Gocce di luce e’ un cortometraggio di tematica sociale.


Sinossi

Durante il periodo del lockdown, un ragazzino che vive con il nonno e il fratellino, in attesa che ritorni la madre, si incuriosisce ad osservare alcuni frammenti delle quotidianità di Camilla, una ragazzina disabile che abita nella palazzina di fronte. Sguardi e sorrisi sono gocce di luce nella vita di Camilla. Alcuni dettagli lo faranno innamorare di lei e non cambierà i propri sentimenti nonostante aspetti dolorosi.

Scritto e diretto da Silvia Monga 

Cast : Giorgio Biavati, Simona Garbarino, Beppe Carletti, Francesco Saias, Olga Rui Marchiò, Leonardo Trevisan 

Musiche : Beppe Carletti e Nomadi


Silvia Monga https://www.silviamonga.it  famosa a livello internazionale e pluripremiata, è sceneggiatrice e regista di numerosi film distribuiti nei cinema italiani e esteri,piattaforme streaming e canali Rai.

Ha appena ottenuto il prestigioso e ambitissimo  premio San Pietrino d’oro marguttiano, insieme all’illustre attore e regista  Massimo Wertmuller, premio che le verrà consegnato a Giugno 2021.

Gocce di luce Selezionato ai David  al David Di Donatello 2021. Vincitore del Mediterrante International film festival Vincitore del Festival international Sweden Award in Svezia Finalista al Premio Asvis Finalista Rai Cinema Channel  Finalista a prestigiosi concorsi nazionali e mondiali.
Il famoso concorso di Rai Cinema Channel, di cui parlano tutti i tg nazionali Rai, https://youtu.be/z1bzELai_90  ha selezionato come finalista, tra centinaia  di lavori provenienti da tutto il mondo.

il cortometraggio Gocce di Luce che concorre per La Regione Liguria essendo stato girato a Genova. Ed è l’unico cortometraggio ligure. Gli enti e i media delle varie regioni  e paesi esteri stanno ognuno sostenendo il proprio cortometraggio,in quanto il lavoro vincitore, sarà il premiato Rai Cinema  con grandiosa risonanza nazionale e mondiale per la  città e regione di cui fa parte il lavoro stesso. Si concorre per il prestigioso Premio Raicinema come vincitore pubblico web cortometraggio maggiormente visualizzato e come vincitore  premio della critica.


Il link per visualizzare il cortometraggio genovese finalista Gocce di Luce è:

http://www.tulipanidisetanera.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-05dab9cf-0933-4423-8769-dd013db127c5.html


Felici che la Liguria abbia la finale su Rai in un momento molto delicato per il settore culturale e spettacolo, come quello che stiamo vivendo, speriamo che Gocce di Luce possa trionfare.

Dott.ssa Silvia Monga 

Email: silviam.film@gmail.com

https://www.silviamonga.it

https://www.mymovies.it/biografia/

https://www.imdb.com/name/nm7377868/